19/01/2009

Il COSAR incontra la Commissione Sicurezza del Comune di Arezzo

 

Come da programma il Comitato per la Salute di Arezzo e nel rispetto degli obiettivi  e di metodo che si è prefissato  il Direttivo ha incontrato la Commissione Sanità del Comune di Arezzo per esprimere il disagio e le insoddisfazioni della gente sui servizi e sui livelli assistenziali erogati dalla Asl8 ad Arezzo e provincia.

Nell’incontro che si è svolto in data 16 gennaio 2009 presso il Comune i rappresentanti del Comitato si sono confrontati con i membri della Commissione riferendo e rispondendo alle domande e cercando concretamente di informare sulle perplessità, dubbi e paure dei cittadini sui servizi sanitari erogati nell’emergenza sanitaria e pronto soccorso ad Arezzo e non solo.

Si è rilevato grande interesse e sensibilità da parte della Commissione Comunale e con essa si è concordato che per rilevare ed analizzare completamente le problematiche denunciate la necessità di coinvolgere e di eseguire un nuovo confronto anche con la Commissione Sanità del Comune presieduta dal Dott. Luciano Ralli in modo che con il suo contributo poter analizzare il problema sanità  a 360°.

Abbiamo condiviso il metodo e nel rispetto dei ruoli proposto ed accolto iniziative da intraprendere per sensibilizzare l’Opinione Pubblica e le Istituzioni sulle necessità di rivedere le garanzie sui livelli assistenziali e dei servizi.

Così, in attesa dell’incontro con la Commissione Sanità,  il comitato ha affermato alla fine del confronto che prenderà tutte le iniziative pubbliche possibili per informare sui disservizi sanitari territoriali, di emergenza sanitaria-118, del presidio ospedaliero e dell’assistenza erogata alle cronicità e ai fragili e che si metterà a disposizione e collaborerà con chiunque concretamente manifesterà la sensibilità e la volontà di tutelare la salute ad Arezzo e in Provincia.

Direttivo CO.S.AR

 

La Consulta per la sicurezza incontra il Comitato salute di Arezzo
Arezzonotizie – lunedì 19 gennaio 2009 10:02

IL COSAR INFORMAultima modifica: 2009-01-19T10:21:44+01:00da comitatocsm
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation