ric.JPG

 

La notizia. Per essere informati sulle strategie regionali occorre leggere un  quotidiano del litorale toscano assai vicino al PD. Che si tratti di abilità giornalistica o più semplicemente un mezzo per stamparvi le veline regionali, poco interessa. In tale giornale si legge, oggi, che l’Assessore Rossi, dopo aver deciso di trasferire il dr Mariotti Fausto dalla Azienda Sanitaria di Livorno a Grosseto, sta “ancora lavorando sul puzzle, sugli incastri nelle varie aziende. C’è da piazzare la Calamai, moglie del sindaco Bonifazi, data a Livorno ma non più così certa. E nel giro potrebbe rientrare anche quell’Enrico Desideri che, tempo fa, mentre era a Cisanello fu al centro di un’inchiesta che ebbe anche toni plateali. In aprile avrà un’altra udienza, potrebbe anche uscirne pulito. Non è escluso che ad Arezzo finisca proprio lui”.
Il Commento.
Le doti umane e le capacità tecniche del Dr Enrico Desideri sono ampiamente conosciute ed apprezzate. Personalmente gli auguro di uscire al più presto dalla triste vicenda che l’ha colpito, convinto come sono della sua innocenza. Detto questo, se davvero il Dr Desideri dovesse essere incaricato di dirigere la AUSL 8 di Arezzo ci troveremmo di fronte, finalmente, ad una grande scelta.
Il rebus.
Non è dato conoscere il destino dell’attuale vertice aretino. Dicono che a Livorno siano sorte non poche contrarietà quando è circolata la voce dell’imminente arrivo della consorte del Sindaco di Grosseto. Le solite voci, petulanti e maliziose, dicono che non è facile trovare Aziende Sanitarie ben ospitanti. Possibile mai che simile bravura non trovi un posto adeguato?  
Il suggerimento.
Una prima ipotesi potrebbe essere lo spostamento a Firenze al posto oggi coperto dal dr Desideri.  Altra ipotesi una promozione a Roma, dove pur sempre la Regione Toscana, per il ruolo assegnato, ha possibilità di qualche posizionamento. Resta l’ultima ipotesi e cioè che nulla si verifichi e tutto resti come prima.
Pensa te…   
    
 

LUNEDì 23 MARZO 2009  Giuseppe Ricci

Le Aziende Sanitarie ed il puzzle dei Direttori Generaliultima modifica: 2009-03-23T15:19:24+01:00da comitatocsm
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Post Navigation